ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-11212013-160213


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BINI, STEFANO
URN
etd-11212013-160213
Title
Il Web Marketing: Il ruolo della Community
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Sbrana, Roberto
Parole chiave
  • seo
  • community
  • web marketing
  • email
Data inizio appello
12/12/2013;
Consultabilità
Completa
Riassunto analitico
Nella presente tesi vengono descritte e analizzate le caratteristiche di una Web Community con particolare riferimento al Forum. Il fine è quello di dimostrare quanto sia utile la comunità a un'azienda che voglia trovare visibilità nel Web. In questa prima parte verranno toccati argomenti quali: SEO, SEA, Marketing relazionale, branding e mail marketing.
La seconda parte della riguarda il caso di Gt Idea che rappresenta un chiaro esempio di successo aziendale derivante dalla gestione di una Web Community.
Infine viene svolta un'analisi statistica a dimostrazione di quanto sostenuto nelle prime due parti.
File