ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-11212013-160213


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BINI, STEFANO
URN
etd-11212013-160213
Title
Il Web Marketing: Il ruolo della Community
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Sbrana, Roberto
Parole chiave
  • seo
  • community
  • web marketing
  • email
Data inizio appello
12/12/2013;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
Nella presente tesi vengono descritte e analizzate le caratteristiche di una Web Community con particolare riferimento al Forum. Il fine è quello di dimostrare quanto sia utile la comunità a un&#39;azienda che voglia trovare visibilità nel Web. In questa prima parte verranno toccati argomenti quali: SEO, SEA, Marketing relazionale, branding e mail marketing. <br>La seconda parte della riguarda il caso di Gt Idea che rappresenta un chiaro esempio di successo aziendale derivante dalla gestione di una Web Community.<br>Infine viene svolta un&#39;analisi statistica a dimostrazione di quanto sostenuto nelle prime due parti.
File