Thesis etd-11082016-160005 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BAGNOLI, LUCA
URN
etd-11082016-160005
Thesis title
Business Model Canvas e Lean Thinking per il successo delle strategie aziendali
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Supervisors
relatore Prof. Giannini, Marco
Keywords
- Business Model Canvas
- leadership
- Lean
- lean management
- lean thinking
- modelli di business
- pensiero snello
Graduation session start date
01/12/2016
Availability
Full
Summary
In periodi come quelli attuali caratterizzati da forte incertezza ed improvvisi cambiamenti degli scenari competitivi, è necessario che ogni azienda sia costantemente in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato.
Nel presente lavoro viene presentato lo strumento del Business Model Canvas, grazie al quale è possibile analizzare e valutare qualsiasi modello di business al fine di implementare la strategia più opportuna per il successo del modello stesso.
Successivamente vengono spiegati i fondamenti del pensiero snello (lean thinking), una possibile strategia operativa che se applicata correttamente può condurre al raggiungimento degli obiettivi strategici preposti e all'instaurazione di una cultura del miglioramento continuo all'interno dell'organizzazione.
Nel presente lavoro viene presentato lo strumento del Business Model Canvas, grazie al quale è possibile analizzare e valutare qualsiasi modello di business al fine di implementare la strategia più opportuna per il successo del modello stesso.
Successivamente vengono spiegati i fondamenti del pensiero snello (lean thinking), una possibile strategia operativa che se applicata correttamente può condurre al raggiungimento degli obiettivi strategici preposti e all'instaurazione di una cultura del miglioramento continuo all'interno dell'organizzazione.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_DEF...16514.pdf | 4.57 Mb |
Contatta l’autore |