ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-10132016-145854


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
PAPERINI, ALICE
URN
etd-10132016-145854
Title
Social Media Marketing: un alleato per il non profit. Caso studio presso l'associazione Faggio Vallombrosano Onlus - Livorno
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Prof.ssa Tuan, Annamaria
Parole chiave
  • social media marketing
  • non profit
Data inizio appello
01/12/2016;
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
01/12/2019
Riassunto analitico
Dopo aver descritto il nuovo scenario di mercato, che caratterizza il XXI° secolo, e le nuove tendenze del marketing, l'elaborato dimostra, attraverso un caso studio, che il social media marketing può essere un ottimo alleato per le associazioni non profit (tenendo in considerazione anche le difficoltà e i limiti). Il caso studio si basa sull'esperienza che ho vissuto in prima persona durante il tirocinio curriculare presso un'organizzazione non profit.
File