ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09232013-172133


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
ROSELLINI, SILVIA
URN
etd-09232013-172133
Title
L'immagine dell'anziano nella pubblicità dagli anni '60 ad oggi. Indagine sulle percezioni e le opinioni di un collettivo di anziani.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • anziani
  • Pubblicità anziani
Data inizio appello
10/10/2013;
Consultabilità
Completa
Riassunto analitico
L’obiettivo del presente lavoro di tesi è analizzare come è cambiato, dagli anni ‘60 ad oggi, il modo di rappresentare gli anziani nella pubblicità, capire come e se gli anziani di oggi percepiscono questo cambiamento, e se si riconoscono e apprezzano il tipo di immagine che veniva o che viene correntemente proposta per rappresentarli nei diversi contesti di consumo.
File