ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09202006-085312


Thesis type
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Author
Diamantini, Elisabetta
email address
elisabettadiamantini@libero.it
URN
etd-09202006-085312
Title
Miglioramento della qualità e fidelizzazione dei clienti: il caso Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
ECONOMIA E COMMERCIO
Commissione
Relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
  • qualità in banca
  • fidelizzazione del cliente
Data inizio appello
09/10/2006;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
Nel presente lavoro vengono analizzate le principali cause di evoluzione del sistema bancario Italiano negli ultimi decenni. In particolare si affrontano le tematiche relative all'evoluzione legislativa finanziaria nazionale ed internazionale, la maggior competitività del settore bancario nonchè, l'applicazione di una gestione strategica da parte delle banche incentrata sulla qualità e sulla fidelizzazione del cliente. Al fine di avere, almeno in parte, una visione piuttosto complessiva ed esaustiva delle tematiche trattate, si è manifestata l'esigenza di calare nella realtà della Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. i concetti teorici analizzati.
File