ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09172006-155459


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Conigliaro, Sarah
URN
etd-09172006-155459
Title
Evoluzione del marketing esperienziale: il caso di applicazione del Museo dello Sbarco di Catania
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • gilmore
  • pine
  • schmitt
  • etnografia
  • marketing
  • esperienziale
  • cultura
  • sbarco
  • catania
  • museo
  • tempo libero
  • osservazione
Data inizio appello
09/10/2006;
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
09/10/2046
Riassunto analitico
La tesi tratta l'evoluzione del marketing esperienziale e i contributi ad esso apportati da autori di livello internazionale.
La trattazione coinvolge anche una dettagliata analisi delle metodologie di ricerca impiegate in tale ambito e l'applicazione del marketing esperienziale al comparto dei beni culturali.
In conclusione viene presentato il caso del Museo dello Sbarco di Catania, ed una ricerca sull'esperienza vissuta da alcuni visitatori al suo interno.
File