ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09172006-155459


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Conigliaro, Sarah
URN
etd-09172006-155459
Title
Evoluzione del marketing esperienziale: il caso di applicazione del Museo dello Sbarco di Catania
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • gilmore
  • pine
  • schmitt
  • etnografia
  • marketing
  • esperienziale
  • cultura
  • sbarco
  • catania
  • museo
  • tempo libero
  • osservazione
Data inizio appello
09/10/2006;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
09/10/2046
Riassunto analitico
La tesi tratta l&#39;evoluzione del marketing esperienziale e i contributi ad esso apportati da autori di livello internazionale.<br>La trattazione coinvolge anche una dettagliata analisi delle metodologie di ricerca impiegate in tale ambito e l&#39;applicazione del marketing esperienziale al comparto dei beni culturali.<br>In conclusione viene presentato il caso del Museo dello Sbarco di Catania, ed una ricerca sull&#39;esperienza vissuta da alcuni visitatori al suo interno.
File