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Tesi etd-09092013-123510


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
CITTI, PAOLA
URN
etd-09092013-123510
Title
La valutazione del marchio nei principi contabili internazionali IAS/IFRS. Un'indagine empirica su un campione di societa quotate italiane.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
CONSULENZA PROFESSIONALE ALLE AZIENDE
Commissione
relatore Prof. Greco, Giulio
Parole chiave
  • marchio
  • valutazione
  • IAS/IFRS
  • impairment test
Data inizio appello
10/10/2013;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
L'elaborato ha come oggetto di studio la valutazione del marchio secondo i principi contabili IAS/IFRS. Il percorso di analisi si svolge attraverso 4 fasi. Le prime due fasi analizzano il processo di rilevazione e valutazione del marchio secondo quanto disposto dallo IAS 38 "Intangible Assets" e lo IAS 36 "Impairment of Assets". La terza fase appronfondisce quelle che sono le tecniche di valutazione del marchio ai fini dell'impairment test. Infine, l'ultima parte dell'elaborato ha ad oggetto un'indagine empirica di osservazione circa le scelte operate da alcune società quotate italiane, appartenenti al settore dei beni di consumo, sulla rilevazione e valutazione dei marchi rilevati nei loro bilanci.
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