ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-06252014-160403


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
COSTA, ELENA
URN
etd-06252014-160403
Title
Le potenzialità del web per il settore turistico: l’Italia nell’epoca del Travel 2.0
Struttura
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Commissione
relatore Candida, Luigi
Parole chiave
  • turismo
  • internet
  • destination marketing
  • web marketing
Data inizio appello
15/07/2014;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
L'elaborato ha l'obiettivo di analizzare in modo approfondito l'impatto che la rete, ed in particolare la diffusione degli strumenti del web 2.0, hanno avuto sulla domanda e sull'offerta turistica. Si propone inoltre di mettere in luce le opportunità che il World Wide Web offre nello sviluppo di una destinazione turistica. Nello specifico verrà studiato il caso italiano sottolineando l'utilizzo che la Pubblica amministrazione fa delle nuove tecnologie per la definizione e la promozione del Brand Italia nei confronti dei potenziali turisti. Sono offerti infine spunti di riflessioni e possibili prospettive future per garantire un miglioramento costante nel tempo del settore turistico ed un recupero della competitività
Note
La tesi in oggetto non è stata inserita correttamente nel data base dall’autore. L’autore stesso ed i relatori sono stati avvertiti di tale omissione.
File