ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-06172015-175934


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BRACCIALI, GIULIA
URN
etd-06172015-175934
Title
Fidelizzare la clientela: ricerca di mercato sulla carta fedeltà Decathlon presso lo store di Prato.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • CRM
  • carta fedeltà
  • fidelizzare
Data inizio appello
06/07/2015;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
Partendo dalla descrizione della teoria di Customer Relationship Management e del processo di fidelizzazione della clientela, ho effettuato una ricerca di mercato sulla carta fedeltà Decathlon,analizzando la tipologia di cliente che la possiede,indagando chi sono coloro che effettivamente la utilizzano e ne conoscono i vantaggi, che tipo di consumatore non ne è titolare e per quali motivi.<br>L&#39;analisi si è basata su un questionario cartaceo che ho somministrato personalmente a 406 intervistati, all&#39;interno dello store Decathlon di Prato. Le conclusioni del lavoro sono state basate su un modello di regressione logistica calcolato con il software Stata e su indici di correlazione statistica, oltre che sulle osservazioni rilasciate dagli stessi rispondenti. <br>
File