ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-05232019-091320


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BENEDETTI, ARIANNA
URN
etd-05232019-091320
Title
Il ruolo della pubblicità nella promozione dei prodotti alimentari. Il caso della carta stampata.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Supervisors
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
  • pubblicità
  • promozione
  • prodotti alimentari
Data inizio appello
10/06/2019;
Consultabilità
Secretata d'ufficio
Riassunto analitico
Questa tesi va a vedere come si è evoluta la pubblicità dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Passando poi alla pubblicità degli alimenti, la sua disciplina e andando poi a dare uno sguardo a che cosa sono e a come si disciplinano gli integratori alimentari in particolare. Infine, viene fatto uno studio, per l'anno 2018, delle inserzioni alimentari comparse su un campione di sei riviste, due con target femminili,due maschili e due generici.
File