Thesis etd-05162018-160148 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BALDACCINI, SILVIA
URN
etd-05162018-160148
Thesis title
Analisi della strategia d'ingresso nel settore del packaging alimentare: il caso Bartoli spa
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Supervisors
relatore Bianchi Martini, Silvio
Keywords
- Innovazione strategica
- Modello di Porter
- Packaging Alimentare
- Strategie di ingresso
Graduation session start date
11/06/2018
Availability
Withheld
Release date
11/06/2088
Summary
Il presente elaborato nasce da uno stage formativo svolto presso la società BARTOLI spa, una storica cartiera del panorama Lucchese.
Ho avuto la possibilità di conoscere l’operato dell’azienda durante il corso di strategia e politica aziendale, quando l’imprenditore Giorgio Giovanni Bartoli ha tenuto un seminario circa l’operato dell’azienda, leader di mercato nel settore del cartone per materiale calzaturiero.
La storica azienda Lucchese ha deciso nel 2016 di dar vita a Naturanda®, una nuova divisione aziendale dedicata alla produzione di stoviglie monouso in polpa di cellulosa.
Il presente elaborato va ad analizzare principalmente la struttura del settore del packaging alimentare in Italia ed in secondo luogo quelle che sono le possibili strategie d’ingresso in questo settore completamente nuovo per l’azienda, al fine di individuarne le modalità di entrata che più si addicano alle sue caratteristiche e a quelle del mercato.
Ho avuto la possibilità di conoscere l’operato dell’azienda durante il corso di strategia e politica aziendale, quando l’imprenditore Giorgio Giovanni Bartoli ha tenuto un seminario circa l’operato dell’azienda, leader di mercato nel settore del cartone per materiale calzaturiero.
La storica azienda Lucchese ha deciso nel 2016 di dar vita a Naturanda®, una nuova divisione aziendale dedicata alla produzione di stoviglie monouso in polpa di cellulosa.
Il presente elaborato va ad analizzare principalmente la struttura del settore del packaging alimentare in Italia ed in secondo luogo quelle che sono le possibili strategie d’ingresso in questo settore completamente nuovo per l’azienda, al fine di individuarne le modalità di entrata che più si addicano alle sue caratteristiche e a quelle del mercato.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Thesis not available for consultation. |