Thesis etd-05102021-101740 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
INCARBONE, ALDO
URN
etd-05102021-101740
Thesis title
L'efficacia dell'attività motoria in bambini con difficoltà dell'apprendimento nella scuola primaria
Department
MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE
Course of study
SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE
Supervisors
relatore Prof.ssa Nicolini, Ida
Keywords
- attività motoria
- difficoltà dell'apprendimento
- rendimento scolastico
Graduation session start date
14/07/2021
Availability
Full
Summary
Nel seguente studio di tesi, vengono presi in esame diversi studi scientifici, il cui scopo è quello di ricercare una correlazione tra l'attività motorie nei bambini con disturbi dell'apprendimento durante la prima età scolare ed il rendimento scolastico.
Avendo trovato riscontro positivo, vengono elencati nella parte finale una serie di attività motorie per colmare le disparità e le lacune motorie esistenti tra i bambini di pari età.
Avendo trovato riscontro positivo, vengono elencati nella parte finale una serie di attività motorie per colmare le disparità e le lacune motorie esistenti tra i bambini di pari età.
File
| Nome file | Dimensione |
|---|---|
| Tesi_Inc..._Aldo.pdf | 1.21 Mb |
Contatta l’autore |
|