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Tesi etd-04302015-110645


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BARTOLI, CHIARA GIOVANNA
URN
etd-04302015-110645
Title
I social media come strumenti di marketing. Il caso delle imprese della provincia di Pisa.
Struttura
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Commissione
relatore Prof. Mangani, Andrea
Parole chiave
  • social media
  • comunicazione di impresa
  • marketing digitale
  • webmarketing
Data inizio appello
18/05/2015;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
Nell&#39;attuale contesto economico, i social media svolgono un ruolo sempre più importante sia nella vita dei singoli individui sia per la sopravvivenza delle imprese. La costellazione di piattaforme che popolano il Web 2.0, i social media e i social network, infatti, potenziano il ruolo dei consumatori, che sono più esigenti, più attenti nei confronti dell&#39;offerta di mercato e più propensi ad ascoltare la voce degli altri consumatori piuttosto che la tradizionale comunicazione top-down delle imprese. Le imprese, pertanto, non possono ignorare tale esigenza che viene dal basso, e devono inserire tra i tradizionali struementi del communication-mix i social media. Questo studio, inoltre, prende in esame le imprese della provincia di Pisa per comprendere come se e come esse si muovano attraverso le nuove piattaforme.<br>
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