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Thesis etd-04302015-110645


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BARTOLI, CHIARA GIOVANNA
URN
etd-04302015-110645
Thesis title
I social media come strumenti di marketing. Il caso delle imprese della provincia di Pisa.
Department
SCIENZE POLITICHE
Course of study
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Supervisors
relatore Prof. Mangani, Andrea
Keywords
  • comunicazione di impresa
  • marketing digitale
  • social media
  • webmarketing
Graduation session start date
18/05/2015
Availability
Full
Summary
Nell'attuale contesto economico, i social media svolgono un ruolo sempre più importante sia nella vita dei singoli individui sia per la sopravvivenza delle imprese. La costellazione di piattaforme che popolano il Web 2.0, i social media e i social network, infatti, potenziano il ruolo dei consumatori, che sono più esigenti, più attenti nei confronti dell'offerta di mercato e più propensi ad ascoltare la voce degli altri consumatori piuttosto che la tradizionale comunicazione top-down delle imprese. Le imprese, pertanto, non possono ignorare tale esigenza che viene dal basso, e devono inserire tra i tradizionali struementi del communication-mix i social media. Questo studio, inoltre, prende in esame le imprese della provincia di Pisa per comprendere come se e come esse si muovano attraverso le nuove piattaforme.
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