ETD

Digital archive of theses discussed at the University of Pisa

 

Thesis etd-04072006-113840


Thesis type
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Author
Misisca, Brunella
email address
sismica309@hotmail.com
URN
etd-04072006-113840
Thesis title
"Un'Analisi dell'Offerta e della Domanda di Brands Culturali in un'Ottica di Marketing Esperienziale. Il Caso del Festival Puccini di Torre del Lago"
Department
ECONOMIA
Course of study
ECONOMIA AZIENDALE
Supervisors
relatore Prof. Lanzara, Riccardo
Keywords
  • marketing territoriale
  • marketing percettivo
  • brands culturali
  • marketing esperienziale
  • offerta
  • domanda
  • torre del lago
  • festival
  • postmodernismo
Graduation session start date
26/04/2006
Availability
Partial
Release date
26/04/2046
Summary
Il lavoro si prefigge di affrontare le problematiche dei nuovi approcci di marketing, tramite l'approccio esperienziale, applicati ai brands culturali. Da un'analisi effettuata sull'offerta e sulla domanda di questi ultimi si è cercato di vedere come si presenta lo stato attuale della cultura italiana ed europea e i possibili svilpuppi per incrementare l'interesse di potenziali fruitori di brands culturali.
Quanto analizzato è stato applicato al festival di opera lirica di Torre del Lago Puccini e al progetto di attuazione delle sue nuove strutture e dei suoi nuovi servizi.
File