ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-03252013-163305


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
CATOCCI, FEDERICO
email address
fedenarr@alice.it
URN
etd-03252013-163305
Title
Luci, Motore, Azione... "Pubblicita"
Struttura
CIVILTA' E FORME DEL SAPERE
Corso di studi
STORIA E FORME DELLE ARTI VISIVE, DELLO SPETTACOLO E DEI NUOVI MEDIA
Commissione
relatore Prof.ssa Lischi, Alessandra
Parole chiave
  • Product Placement
  • marketing
  • comunicazione
  • QMI
  • Garofalo
  • 2001 odissea nello spazio
  • Kubrick
  • Brand
  • Branded Entertainment
Data inizio appello
22/04/2013;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
22/04/2053
Riassunto analitico
L&#39;elaborato consta di una analisi teorica e pratica relativa al Product Placement nel settore dello spettacolo, in special modo nel cinema dove trova la sua applicazione più esemplare.<br>Ad elementi teorici si affiancano casi e testimonianze aziendali con immagini e contenuti direttamenre reperiti da aziende inserzioniste o che si sono affacciate nel mondo del Product Placement.<br>Dopo una definizione del rapporto brand/industria/cinema si passa alla definizione stessa del Product Placement, poi del suo mercato e dell&#39;inquadramento giuridico in Italia ed in U.S.A. portando qualche esempio dall&#39;una e dall&#39;altra parte.<br>Infine si allarga lo sguardo verso il Branded Entertainment che talvolta è la deriva quasi naturale del Placement in qualsiasi media.<br>
File