ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-02152010-105458


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
DIGILIO, VANNA
URN
etd-02152010-105458
Title
Tutela ambientale, un mercato emergente. Il caso DDTech: una Newco nel settore delle "rinnovabili"
Struttura
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Commissione
relatore Prof. Guidi, Marco Enrico Luigi
Parole chiave
  • energie rinnovabili
  • tutela ambientale
  • comunicazione
  • green marketing
  • marketing
Data inizio appello
01/03/2010;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
01/03/2050
Riassunto analitico
L&#39;eleborato ha l&#39;obiettivo di affrontare il tema della responsabilità ambientale, inteso sia come &#34;fattore stategico&#34; del marketing competitivo sia come come &#34;mission aziendale&#34;. Oramai la necessità di una maggiore tutela ambientale pone le basi per una nuova visione produttiva e competitiva delle imprese.<br>Nei primi capitoli si affronterà come sia diventata penetrante tale tutela ambientale all&#39;interno di un&#39;azienda in un&#39;ottica gestionale e come sia ampliata la loro gamma con prodotti ecompatibili, ecologici,...<br>In seguito si affronterà un caso Made in Italy partendo dall&#39;analisi di DDTech: un&#39;azienda in fase di start up sul mercato nazionale, nata nel 2005 e dedicata esclusivamente alla sostenibilità ambientale.<br>Infine si analizzeranno le varie strategie di marketing e di comunicazione utili ad incentivare la notorietà e l&#39;immagine aziendale, portando in scena sia gli aspetti positivi sia quelli negativi di ogni scelta o strategia effettuata.
File