ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-02122015-105734


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
RADULESCU, CATALINA GABRIELA
URN
etd-02122015-105734
Title
Place Branding: Il caso della citta' di Sinaia
Struttura
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Supervisors
relatore Gavinelli, Laura
Parole chiave
  • Sinaia
  • brand
  • marketing
  • turismo
Data inizio appello
10/03/2015;
Consultabilità
Completa
Riassunto analitico
Il brand ha un ruolo sempre più importante nella nuova economia basata sulla conoscenza e l’accesso alle informazioni. La sua importanza al livello nazionale e al livello mondiale è dovuta al fatto che, nel mondo in cui viviamo l’immagine fa la differenza. La percezione dei consumatori sui prodotti, servizi e sulle destinazoni turistiche è il centro della decisione d’acquisto; il brand può facilmente dirigere questa percezione. Per una destinazione turistica, che si tratti di un Paese o di una città, la strategia di branding si riferisce alla conoscenza, alla stimolazione e alla promozione di un'identità competitiva.
Sinaia è una piccola città di montagna della Romania. Dal punto di vista amministrativo appartiene alla zona di Prahova ed è una delle località più popolari del Paese che soddisfa le migliori condizioni per il riposo, il trattamento, vacanze e turismo in tutte le stagioni e per tutte le età.
Sinaia è una città dove il turismo è l’attività predominante. Può diventare una destinazione turistica importante sviluppando un buon programma per la promozione. La promozione prevede, tra gli altri, la creazione di un brand forte con cui rafforzare la propria identità e diventare più competitiva.
File