ETD

Digital archive of theses discussed at the University of Pisa

 

Thesis etd-02032007-094934


Thesis type
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Author
Fina, Fabien Alexis
email address
fabiofinait@yahoo.it
URN
etd-02032007-094934
Thesis title
Alla ricerca di una identità: la strategia del marchio di una P.M.I. agro-alimentare
Department
AGRARIA
Course of study
SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE
Supervisors
Relatore Prof. Brunori, Gianluca
Relatore Prof. Pardossi, Alberto
Keywords
  • Nessuna parola chiave trovata
Graduation session start date
12/03/2007
Availability
Full
Summary
In questa tesi viene analizzata la realtà di una PMI agro-alimentare pugliese, la FI.RY. srl, il cui valore delle vendite è sostenuto per la quasi totalità dalla produzione in outsourcing. Dall'analisi della situazione del macroambiente, della domanda e del mercato e in seguito alla valutazione dei propri punti di forza e di debolezza, emerge un vantaggio competitivo ottenibile valorizzando i prodotti aziendali attraversso la creazione e il posizionamento di un proprio marchio. Vengono illustrati il marketing strategico e le attività di marketing operativo che l'impresa svolgerà nel triennio 2007-2009 al fine di cogliere il vantaggio emerso.
File