ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-01302006-183915


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Chytkova, Zuzana
email address
zchytkova@centrum.cz
URN
etd-01302006-183915
Title
Volkswagen clients' purchase behavior in Czech Republic and Italy: an observational research
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • ricerca qualitativa
  • comportamento d'acquisto
  • etnografia
  • Volkswagen
Data inizio appello
20/02/2006;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
20/02/2046
Riassunto analitico
Il lavoro tratta il comportamento d'acquisto dei clienti Volkswagen in Repubblica Ceca e in Italia. Dopo l'individuazione di osservazione partecipativa come il metodo piu adatto alla ricerca, sono considerati i fattori del macro-ambiente dei due paesi per una migliore interpretazione dei risultati. I dati raccolti durante l'indagine sono analizzati per ogni paese singolarmente, per poi poter indivuduare le differenze del comportamento dei clienti spiegandole attraverso i fattori economici, sociali, legislativi e culturali propri di ogni nazione.
File