logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11202018-154645


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SCATTINA, SILVIA
URN
etd-11202018-154645
Titolo
Il “Senza lattosio”: un confronto tra il marketing cartaceo e la presenza nella GDO
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
  • senza lattosio
  • riviste
  • marketing
  • intolleranze alimentari
  • GDO
Data inizio appello
10/12/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
10/12/2088
Riassunto
L'elaborato, dopo un'inquadramento dello scenario alimentare italiano del 2018, prende come focus le intolleranze alimentari con gli annessi prodotti Free From.
Tra queste viene approfondita l'intolleranza al lattosio dal punto di vista medico e per quello che riguarda il suo risvolto nella vita quotidiana.
La ricerca operativa ha visto impegnate riviste e insegne della GDO, per i mesi estivi 2018, ponendo in confronto la presenza di pubblicità inerente il Senza lattosio, e presenza di prodotti Free From segnalati sui scaffali della Grande distribuzione.
File