Home ETD
banca dati delle tesi e dissertazioni accademiche elettroniche
Università di Pisa
Sistema bibliotecario di ateneo
Tesi etd-11052009-162807
Condividi questa tesi: 
 
 

Tipo di tesi Tesi di laurea specialistica
Autore AMENDOLA, GIOVANNI
URN etd-11052009-162807
Titolo Problematiche valutative del marchio nel azienda in perdita. L'analisi di un caso
Settore scientifico disciplinare ECONOMIA, FACOLTA'
Corso di studi FINANZA AZIENDALE E MERCATI FINANZIARI
Commissione
Nome Commissario Qualifica
Prof.ssa Giovanna Mariani relatore
Parole chiave
  • brand equity
  • intangibles
  • valutazione
  • metodi
  • marchio
  • brand
Data inizio appello 2009-11-23
Disponibilità mixed
Data di rilascio2049-11-23
Riassunto analitico
L’obiettivo del presente lavoro è quello di delineare un quadro degli aspetti relativi allo sviluppo dei processi di misurazione del valore delle risorse immateriali, con specifico riferimento al marchio.
In particolare l’attenzione viene posta sulle problematiche e sui metodi inerenti la determinazione del valore del marchio nelle aziende in perdita, alla quale viene dedicata l’analisi di un caso.
Vengono inoltre presentati metodi che possiedono una valenza di carattere generale, e quindi adatti all’applicazione nel caso di aziende in salute e non, ed utili alla valutazione non solo del marchio, ma anche degli altri beni intangibili.

Contenuto dei Capitoli:

1. La crescita di importanza della brand equity.
2. Problematiche valutative dei beni immateriali.
3. Metodi di Valutazione degli Intangibles.
4. Metodi di Valutazione del Marchio.
5. Analisi di un caso.
File
  Nome file       Dimensione       Tempo di download stimato (Ore:Minuti:Secondi) 
 
 28.8 Modem   56K Modem   ISDN (64 Kb)   ISDN (128 Kb)    piu' di 128 Kb  
Ci sono 11 file riservati su richiesta dell'autore.
Contatta l'autore