Home ETD
banca dati delle tesi e dissertazioni accademiche elettroniche
Università di Pisa
Sistema bibliotecario di ateneo
Tesi etd-10262007-103211
Condividi questa tesi: 
 
 

Tipo di tesi Tesi di laurea specialistica
Autore BONDIELLI, RACHELE
Indirizzo email rachele.bond@gmail.com
URN etd-10262007-103211
Titolo Realizzazione di un sistema di Business Intelligence a sostegno del marketing delle aziende vitivinicole, utilizzando la piattaforma SAP Netweaver.
Settore scientifico disciplinare INGEGNERIA, FACOLTA'
Corso di studi INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D'AZIENDA
Commissione
Nome Commissario Qualifica
FRANCESCO MARCELLONI Relatore
ANDREA TOMASI Relatore
MICHAEL MEISSNER Relatore
Parole chiave
  • SAP Netweaver
  • aziende vitivinicole
  • SAP SEM BPS
  • SAP BW
Data inizio appello 2007-12-04
Disponibilità unrestricted
Riassunto analitico
Il sistema progettato e implementato si pone come obiettivo quello di riuscire a realizzare un software per il calcolo del prezzo di vendita di una bottiglia di vino,utilizzando la nuova piattaforma SAP NetWeaver, che consente di realizzare dei “Data Model” in grado di reperire le informazioni d’interesse per la pianificazione del processo di marketing, con il vantaggio di avere un unico strumento completo e perfettamente integrato per tutte le esigenze sia produttive che commerciali.
Infine vengono proposti anche dei suggerimenti per l’estensione futura del modello, che prevedono un’analisi con la concorrenza in relazione al rapporto qualità offerta, prezzo proposto.
File
  Nome file       Dimensione       Tempo di download stimato (Ore:Minuti:Secondi) 
 
 28.8 Modem   56K Modem   ISDN (64 Kb)   ISDN (128 Kb)    piu' di 128 Kb  
  TESIRACHELE.pdf 2.66 Mb 00:12:19 00:06:20 00:05:32 00:02:46 00:00:14
Contatta l'autore