Tesi etd-10232019-213555 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
AMATO, PIERLUIGI
URN
etd-10232019-213555
Titolo
Improving GNSS-Free Train Localization by Integrating
Odometry with Inertial Data and Track Information
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE
Corso di studi
INGEGNERIA ROBOTICA E DELL'AUTOMAZIONE
Relatori
relatore Prof. Buttazzo, Giorgio C.
relatore Prof. Marinoni, Mauro
relatore Prof. Marinoni, Mauro
Parole chiave
- map-matching
- train Odometry
Data inizio appello
22/11/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
22/11/2089
Riassunto
La capacità di localizzare un sistema ferroviario con gli attuali sistemi di navigazione è molto limitata e può generare errori che possono compromettere la sicurezza del sistema.
L'argomento della tesi mira a migliorare la sensoristica del sistema andando ad aggiungere un sensore inerziale in modo da valutare le caratteristi che del percorso.
Questo dato viene confrontato con i risultati di una elaborazione atta ad estrarre le caratteristiche del percorso dalla mappa.
Il risultato è un data fusion che permette di ridurre l'errore odometrico
L'argomento della tesi mira a migliorare la sensoristica del sistema andando ad aggiungere un sensore inerziale in modo da valutare le caratteristi che del percorso.
Questo dato viene confrontato con i risultati di una elaborazione atta ad estrarre le caratteristiche del percorso dalla mappa.
Il risultato è un data fusion che permette di ridurre l'errore odometrico
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi non consultabile. |