logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-10132016-145854


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PAPERINI, ALICE
URN
etd-10132016-145854
Titolo
Social Media Marketing: un alleato per il non profit. Caso studio presso l'associazione Faggio Vallombrosano Onlus - Livorno
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tuan, Annamaria
Parole chiave
  • social media marketing
  • non profit
Data inizio appello
01/12/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Dopo aver descritto il nuovo scenario di mercato, che caratterizza il XXI° secolo, e le nuove tendenze del marketing, l'elaborato dimostra, attraverso un caso studio, che il social media marketing può essere un ottimo alleato per le associazioni non profit (tenendo in considerazione anche le difficoltà e i limiti). Il caso studio si basa sull'esperienza che ho vissuto in prima persona durante il tirocinio curriculare presso un'organizzazione non profit.
File