ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09272019-180123


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIGLIOLI, PAOLO
URN
etd-09272019-180123
Titolo
L'evoluzione del settore odontoiatrico in Italia e le implicazioni di marketing: i risultati di un'analisi empirica
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • Marketing odontoiatrico
Data inizio appello
09/12/2019
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo studio nasce dalla consapevolezza di poter applicare le conoscenze apprese nel mio corso di laurea magistrale ad un settore rinnovato ed inesplorato. L’ingresso di nuovi players nel settore ha creato un nuovo modello di business nel mondo dell’odontoiatria, introducendo il marketing in un settore sanitario estremamente tradizionale. L’obiettivo di quest’analisi è capire i motivi che portano i pazienti alla scelta di una determinata tipologia di studio dentistico, per comprendere quale sia la migliore strategia attrattiva nel mercato odontoiatrico. Ciò è stato possibile grazie ad una ricerca di marketing condotta personalmente, che ha messo in pratica gli strumenti acquisiti durante i miei anni di studi.
File