ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09222006-104902


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Lasso, Claudio
Indirizzo email
claudiolasso@gmail.com
URN
etd-09222006-104902
Titolo
Il marketing virale e l'importanza del passaparola nell'era digitale
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Cucco, Roberto
Parole chiave
  • internet marketing
  • passaparola
  • marketing virale
  • marketing
  • marketing digitale
  • internet
Data inizio appello
09/10/2006
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente lavoro si pone l’obiettivo di presentare una veduta d’insieme sul fenomeno del marketing virale, quale strategia di marketing che sfrutta il passaparola per veicolare i messaggi all’interno di una rete d’utenti.
Per le caratteristiche peculiari proprie il World Wide Web risulta essere il campo d’applicazione ideale per questo tipo di strategia del genere, anche se non l’unico. Nel lavoro è dedicato anche un capitolo all’attuazione del marketing virale nel campo dei dispositivi mobili.
File