logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09082014-211422


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FONTANA, SILVIA
URN
etd-09082014-211422
Titolo
Event marketing e Web 2.0. Il caso Lucca Comics & Games.
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Varanini, Francesco
Parole chiave
  • event marketing
  • web marketing
  • lucca comics & games
  • web 2.0
  • social media
Data inizio appello
29/09/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
L'obiettivo principale della mia tesi è quello di analizzare e descrivere l'importanza che gli eventi hanno assunto come nuovi strumenti di marketing. Partendo dalla creazione di un evento, fino ad arrivare alla sua promozione,soffermandomi sulla comunicazione digitale.
In particolare, ho analizzato le opportunità che il Web 2.0 mette a disposizione in riferimento al caso Lucca Comics & Games, avanzando infine una serie di proposte per la promozione della futura edizione.
File