ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09062018-105626


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NOCERA, ALBERTO CARLO
URN
etd-09062018-105626
Titolo
Il ruolo di Instagram nel mercato Online. Il caso NocS
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tuan, Annamaria
Parole chiave
  • mercato
  • modelli di marketing
  • Instagram
  • valore di impresa
  • nocs
  • online
  • rete digitale
  • modelli di business
  • new economy
Data inizio appello
01/10/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/10/2088
Riassunto
La diffusione della rete digitale ha determinato dei mutamenti radicali nei processi di creazione di valore delle imprese, nei modelli di business e nei modelli di marketing, modificando gli assetti relazionali con il cliente finale.
L'elaborato si aprirà con un excursus teorico su quelle che sono le caratteristiche principali, oggi protagoniste della new economy e riconducibili essenzialmente al potenziale di astrazione che caratterizza i nuovi format di tipo virtuale rispetto a quelli tradizionali.
Sarà infine fatto un focus su un caso pratico, NocS di Silvia Nocera, azienda che rispecchia tutte le caratteristiche della new eonomy. Verranno infatti esposte e confrontate parallelamente le diverse caratteristiche presentate nei primi due capitoli.
L'obiettivo sarà quindi quello di dare ai lettori un quadro chiaro del mercato oggi, dimostrando quanto sia cambiato il concetto di fare impresa.
File