ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09042007-172235


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Nesti, Federica
URN
etd-09042007-172235
Titolo
Ricerche di marketing e misurazione della Customer Satisfaction nella Pubblica Amministrazione. Il Caso S.E.Pi. (Società delle Entrate Pisa)
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • carta dei servizi
  • pubblica amministrazione
  • ente pubblico
  • customer satisfaction
  • s.e.pi.
  • imposta comunale sulla pubblicità
Data inizio appello
09/10/2007
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
09/10/2047
Riassunto
Il presente studio prende origine da un'esperienza di stage che ha avuto luogo presso la Società delle Entrate Pisa ed avente ad oggetto la misurazione della Customer Satisfaction sulla propria utenza. Il lavoro si apre con una panoramica sull'argomento generale "Customer Satisfaction", poi si focalizza sulla sua applicazione all'interno degli enti pubblici per arrivare alla presentazione del caso in esame e quindi all'indagine su campo vera e propria con i relativi risultati conclusivi.
File