Tesi etd-07112019-154611 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PIRILLO, CARMELA
URN
etd-07112019-154611
Titolo
Dimensionamento, modellazione e simulazione del PowerTrain elettrico e ibrido di ricostruzione storica di carro armato della Prima Guerra Mondiale
Dipartimento
INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di studi
INGEGNERIA DEI VEICOLI
Relatori
relatore Prof. Ceraolo, Massimo
relatore Ing. Lutzemberger, Giovanni
correlatore Ing. Ortenzi, Fernando
relatore Ing. Lutzemberger, Giovanni
correlatore Ing. Ortenzi, Fernando
Parole chiave
- carro armato
- Dymola
- ibrido
- powertrain elettrico
Data inizio appello
30/09/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
30/09/2089
Riassunto
L'obiettivo principale del presente lavoro di tesi è il dimensionamento, la modellazione e, per finire, la simulazione di un PowerTrain elettrico e ibrido di ricostruzione storica di carro armato della Prima Guerra Mondiale. L'analisi è stata effettuata mediante lo sviluppo di modelli Modelica, un linguaggio di modellazione orientato agli oggetti, in ambiente Dymola. Si è sviluppato un primo modello di veicolo elettrico che delineasse le caratteristiche prestazionali del Power Train; note le quali, è stato prima dimensionato il Power Train, poi è stato implementato un modello che simulasse l'azionamento (si è utilizzato un motore Brushless a MP). Infine, è stato dimensionato il PowerTrain ibrido per il carro armato. Infine si è fatto un confronto fra le due soluzioni studiate.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |