logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06142018-103849


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NARDELLI, ALICE
URN
etd-06142018-103849
Titolo
La ricerca di marketing applicata al caso Locman S.p.A
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Salvati, Nicola
Parole chiave
  • Locman
  • ricerca di marketing
  • marketing
Data inizio appello
02/07/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
02/07/2088
Riassunto
Le ricerche di marketing negli anni hanno preso sempre più campo grazie alla presenza di strumenti sofisticati.
I risultati ottenuti tramite queste ricerche devono essere analizzati in maniera idonea a fornire informazioni utili al fine di supportare il processo decisionale.
Il presente lavoro tratterà una ricerca di marketing che ha come oggetto l’analisi del brand di orologi Locman.
L’obiettivo di tale ricerca è capire quale sia il livello di brand awareness tra il pubblico e soprattutto analizzare il posizionamento che ha il brand nella mente delle persone, la cosiddetta brand image.
Inoltre, sarà analizzata la customer satisfaction per coloro che dichiarano di possedere un orologio di tale marca e saranno, invece, indagate le motivazione che risiedono dietro la scelta di non acquistare un orologio tra coloro che dichiarano di conoscere il brand senza però possederne uno.
File