logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06072009-160433


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
CATTANI, SILVIA
URN
etd-06072009-160433
Titolo
L'Identificazione del consumatore con la marca. Evidenze empiriche e nuove prospettive teoriche
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • identificazione con la marca
Data inizio appello
24/06/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/06/2049
Riassunto
Con questo lavoro ci proponiamo attraverso risultati empirici di dimostrare come il consumo di prodotti influenza la creazione dell’identità di un soggetto. In particolar modo, come spesso i soggetti utilizzino e considerano prodotti come estensione del proprio io, per comunicare o in certi casi camuffare la propria personalità al resto della comunità.
File