logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06042013-190628


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
TENDOLA, GIANLUIGI
URN
etd-06042013-190628
Titolo
IL CEM (CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT) NEL MERCATO DELL'ALTA VELOCITA' FERROVIARIA: IL CASO TRENITALIA S.p.A.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Lanzara, Riccardo
Parole chiave
  • marketing dei servizi
  • frecce
  • alta velocità
  • customer experience
  • customer experience management
Data inizio appello
27/06/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
27/06/2053
Riassunto
Il presente lavoro si occuperà di approfondire lo studio del mercato dell'alta velocità ferroviaria, mercato in forte crescita e recentemente aperto alla concorrenza.
Verrà proposto un approccio competitivo incentrato sulla customer experience come fonte di vantaggi competitivi sostenibili.
Si analizzerà infine il caso Trenitalia S.p.A. e l’esperienza di viaggio offerta dall’azienda tramite il proprio brand “Le Frecce”.
File