ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-05252014-161426


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
NOFRI, CARLA
URN
etd-05252014-161426
Titolo
Modello, Analisi e Miglioramento, tramite Simulazione, del Processo di Assistenza Post-Vendita in un’Azienda di Distribuzione di Elettrodomestici ed Elettronica di Consumo
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Relatori
relatore Ing. Carmignani, Gionata
tutor Dott. Barilli, Alessandro
correlatore Dott. Cimino, Mario Giovanni Cosimo Antonio
Parole chiave
  • eldom
  • Modello
  • analisi
  • miglioramento
  • simulazione
  • BPMN
  • post-vendita
Data inizio appello
18/06/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro di tesi è il risultato di un tirocinio svolto presso l'area di assistenza post-vendita dell'azienda Butali S.p.A., facente parte del gruppo Euronics Italia. Dopo una fase di mappatura dei processi legati al servizio di post-vendita, essi sono stati rappresentati con strumenti di BPMN. A seguito di simulazioni ed analisi delle attività che compongono i processi, è stato possibile individuare dei punti critici e proporre delle ipotesi di miglioramento rispetto alla condizione attuale.
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