ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-05192019-215649


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MARRARA, ILENIA
URN
etd-05192019-215649
Titolo
Il rapporto tra umanizzazione e recensioni nel settore dell'ospitalità
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • sharing economy
  • recensioni
  • empatia
  • distanza sociale
  • umanizzazione
Data inizio appello
10/06/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
10/06/2089
Riassunto
Il presente lavoro farà emergere come gli individui, a seguito di un’esperienza di soggiorno, producono i loro giudizi e le loro valutazioni in base al tipo di contesto in cui si sono trovati. Nello specifico, l’obiettivo della ricerca è analizzare, attraverso uno studio sperimentale, il legame esistente tra distanza sociale, il tipo di contesto in cui i turisti soggiornano, il tipo di esperienza, il grado di umanizzazione, l’empatia e la volontà di recensire dopo un’esperienza di pernottamento.
File