Tesi etd-05112023-102454 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIUDICI, CRISTIAN
URN
etd-05112023-102454
Titolo
Gli step per la costruzione di un logo di successo e il ruolo della ricerca di marketing.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- Comunicazione.
- Identità di brand
- Identità visiva
- Logo
- Ricerche di marketing
Data inizio appello
17/07/2023
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
17/07/2093
Riassunto
Uno studio che, partendo da un reale caso aziendale, in collaborazione con le figure professionali dell'azienda stessa, mira a dimostrare l'importanza delle ricerche di marketing nel processo di creazione di un nuovo logo, analizzando le differenti tipologie e variabili da considerare in relazione a questo fondamentale strumento comunicativo.
La ricerca verterà principalmente su una serie di analisi e studi di natura statistica per supportare l'azienda nel processo di cambio di logo, in cui le ricerche di marketing saranno le protagoniste assolute.
La ricerca verterà principalmente su una serie di analisi e studi di natura statistica per supportare l'azienda nel processo di cambio di logo, in cui le ricerche di marketing saranno le protagoniste assolute.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |