ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-04122018-092919


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PARDUCCI, ANNALISA
URN
etd-04122018-092919
Titolo
Fake news e credibilità: il ruolo della fonte, del tono e della popolarità della notizia
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Corciolani, Matteo
controrelatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • popolarità
  • fonte
  • fake news
  • credibilità
  • condivisione
  • tono
Data inizio appello
03/05/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
In questo lavoro viene trattato il tema delle fake news, ponendo attenzione al soggetto. In particolare, lo scopo della ricerca è quello di misurare la capacità dell'individuo di riconoscere le fake news e individuare le variabili che intervengono sul giudizio di credibilità della notizia.
File