Home ETD
banca dati delle tesi e dissertazioni accademiche elettroniche
Università di Pisa
Sistema bibliotecario di ateneo
Tesi etd-04032008-101602
Condividi questa tesi: 
 
 

Tipo di tesi Tesi di laurea specialistica
Autore MENESINI, FABRIZIO
URN etd-04032008-101602
Titolo Il lancio di un prodotto a marca commerciale nel settore farmaceutico. Il caso Almus di Alliance Healthcare Italia.
Settore scientifico disciplinare ECONOMIA, FACOLTA'
Corso di studi MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Nome Commissario Qualifica
Prof. Maria Giovanna Tongiani Relatore
Parole chiave
  • marca commerciale
  • farmacista
  • kano
  • farmaci
  • Almus
  • equivalenti
  • generici
Data inizio appello 2008-04-30
Disponibilità unrestricted
Riassunto analitico
La presente tesi riguarda una ricerca di mercato svolta per Alliance Healthcare Italia; lo scopo di questo lavoro è individuare un corretto marketing mix, con cui poter promuovere i medicinali equivalenti Almus sul territorio nazionale.
Lo studio si focalizza principalmente sulla figura del farmacista per il suo ruolo nella distribuzione di questi particolari farmaci.
File
  Nome file       Dimensione       Tempo di download stimato (Ore:Minuti:Secondi) 
 
 28.8 Modem   56K Modem   ISDN (64 Kb)   ISDN (128 Kb)    piu' di 128 Kb  
  Bibliografia.pdf 330.08 Kb 00:01:31 00:00:47 00:00:41 00:00:20 00:00:01
  Copertina_indice_ringraziamenti_introduzione.pdf 500.23 Kb 00:02:18 00:01:11 00:01:02 00:00:31 00:00:02
  Tesi.pdf 2.97 Mb 00:13:45 00:07:04 00:06:11 00:03:05 00:00:15
Contatta l'autore