logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-04032008-101602


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MENESINI, FABRIZIO
URN
etd-04032008-101602
Titolo
Il lancio di un prodotto a marca commerciale nel settore farmaceutico. Il caso Almus di Alliance Healthcare Italia.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Tongiani, Maria Giovanna
Parole chiave
  • Almus
  • equivalenti
  • farmaci
  • farmacista
  • kano
  • generici
  • marca commerciale
Data inizio appello
30/04/2008
Consultabilità
Completa
Riassunto
La presente tesi riguarda una ricerca di mercato svolta per Alliance Healthcare Italia; lo scopo di questo lavoro è individuare un corretto marketing mix, con cui poter promuovere i medicinali equivalenti Almus sul territorio nazionale.
Lo studio si focalizza principalmente sulla figura del farmacista per il suo ruolo nella distribuzione di questi particolari farmaci.
File