Tesi etd-04032008-101602 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MENESINI, FABRIZIO
URN
etd-04032008-101602
Titolo
Il lancio di un prodotto a marca commerciale nel settore farmaceutico. Il caso Almus di Alliance Healthcare Italia.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Tongiani, Maria Giovanna
Parole chiave
- Almus
- equivalenti
- farmaci
- farmacista
- kano
- generici
- marca commerciale
Data inizio appello
30/04/2008
Consultabilità
Completa
Riassunto
La presente tesi riguarda una ricerca di mercato svolta per Alliance Healthcare Italia; lo scopo di questo lavoro è individuare un corretto marketing mix, con cui poter promuovere i medicinali equivalenti Almus sul territorio nazionale.
Lo studio si focalizza principalmente sulla figura del farmacista per il suo ruolo nella distribuzione di questi particolari farmaci.
Lo studio si focalizza principalmente sulla figura del farmacista per il suo ruolo nella distribuzione di questi particolari farmaci.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Bibliografia.pdf | 330.08 Kb |
Copertin...zione.pdf | 500.23 Kb |
Tesi.pdf | 2.97 Mb |
Contatta l’autore |