logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03272013-115706


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BERNARDINI, FRANCESCA
URN
etd-03272013-115706
Titolo
Ricerche di marketing cross-brand attraverso i New Media: l'approccio multi-piattaforma di Ferrero S.p.A.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • ricerche di marketing online
  • social media
  • new media
Data inizio appello
22/04/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
22/04/2053
Riassunto
Il mondo del Web 2.0 ha aperto alle imprese numerose e nuove possibilità di entrare in contatto con i propri consumatori: la rete si è fatta culla di un patrimonio di informazioni che non possono più essere trascurate. Nel corso del mio tirocinio preso l'ufficio Interactive Media di Ferrero Spa mi sono dunque occupata di seguire il percorso che l'azienda ha intrapreso sul web, sia per capire come sfruttare la sua presenza online, sia per identificare le modalità migliori per rapportarsi con i propri consumatori e raccogliere da questi feedback su prodotti, strategie e progetti, adattandosi di volta in volta alla natura e ai tempi del mezzo preso in considerazione.
File