logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-03222010-135952


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
PERROTTI, ALESSIO
Indirizzo email
perrotti@cli.di.unipi.it
URN
etd-03222010-135952
Titolo
ADAPTIVE COMPUTER GAMES LEVEL GENERATION
Dipartimento
SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
Corso di studi
INFORMATICA
Relatori
relatore Prof. Cisternino, Antonio
Parole chiave
  • generazione dinamica
  • videogame
  • xna
Data inizio appello
09/04/2010
Consultabilità
Completa
Riassunto
In questa tesi viene presentato lo sviluppo di un modello per la generazione dinamica di contenuti nell’ambito dei videogiochi. L'implementazione del modello ha definito un sistema capace di rendere il gioco diverso ad ogni attraversamento del percorso. Partendo quindi da strutture atomiche il percorso che il giocatore affronta viene creato dinamicamente e gli elementi che lo compongono vengono adattati in base alle scelte ed alle capacità del giocatore stesso.
File