Tesi etd-03212013-224029 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
COLUCCI, TERESA
URN
etd-03212013-224029
Titolo
IL GREEN MARKETING E LA GREEN ECONOMY:
LA RIPRESA ECONOMICA E IL FUTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI SI TINGONO DI VERDE
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Pratesi, Monica
Parole chiave
- energie rinnovabili
- green economy
- green marketing
Data inizio appello
22/04/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
22/04/2053
Riassunto
Il lavoro propone e spiega il tema del Green Marketing e della Green Economy divenuti negli ultimi anni un elemento fondamentale per il successo delle imprese.
Il lavoro svolto è così composto:
- introduzione;
- quattro capitoli;
- conclusioni
I primi due capitoli riportano, rispettivamente, alcune definizioni del green marketing e il modo in cui viene regolamentato dalle norme sia nazionali che della Comunità Europea e il target al quale si rivolge principalmente tale politica evidenziando anche quali sono le caratteristiche dei consumatori “ecologici” attenti e favorevoli al consumo di prodotti a basso impatto ambientale.
Il terzo capitolo si concentra sul tema specifico della green economy e espone la filosofia seguita dalle imprese che operano nel settore.
Nel quarto capitolo è stato illustrato il lavoro di ricerca da me eseguito sui consumatori per capire la loro opinione a riguardo e come potrebbe essere usata al meglio la green economy per garantire un futuro migliore alle nostre famiglie e a quelle future.
Nelle conclusioni sono riportate riflessioni personali e i vantaggi che secondo me la Green Economy porterà nelle future generazioni.
Il lavoro svolto è così composto:
- introduzione;
- quattro capitoli;
- conclusioni
I primi due capitoli riportano, rispettivamente, alcune definizioni del green marketing e il modo in cui viene regolamentato dalle norme sia nazionali che della Comunità Europea e il target al quale si rivolge principalmente tale politica evidenziando anche quali sono le caratteristiche dei consumatori “ecologici” attenti e favorevoli al consumo di prodotti a basso impatto ambientale.
Il terzo capitolo si concentra sul tema specifico della green economy e espone la filosofia seguita dalle imprese che operano nel settore.
Nel quarto capitolo è stato illustrato il lavoro di ricerca da me eseguito sui consumatori per capire la loro opinione a riguardo e come potrebbe essere usata al meglio la green economy per garantire un futuro migliore alle nostre famiglie e a quelle future.
Nelle conclusioni sono riportate riflessioni personali e i vantaggi che secondo me la Green Economy porterà nelle future generazioni.
File
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