logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02092011-195759


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
LOCANE, MARIANGELA
URN
etd-02092011-195759
Titolo
Marketing del Turismo. Il profilo del turista a Tropea.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Lanzara, Riccardo
Parole chiave
  • marketing
  • turismo
  • profilo turista
  • Tropea
Data inizio appello
28/02/2011
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
28/02/2051
Riassunto
Lo scopo principale di questo studio è quello di indagare sulla presenza di un particolare profilo, o di diversi profili, tra i turisti che periodicamente giungono nella città di Tropea. Si vuole cioè capire se la cittadina è visitata da soggetti tra loro diversi, e non accomunabili in nessun modo, oppure da turisti che presentano caratteristiche diffuse, tali da poter affermare che si tratti di uno o più target di mercato. In quest'eventualità si vuole allora definire il profilo del turista, non solo per ciò che attiene le sue caratteristiche socio-demografiche, ma anche riguardo ai comportamenti che genera nel suo ruolo turistico.
File