ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-02052009-135335


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
LEANDRI, PAMELA
URN
etd-02052009-135335
Titolo
DALL'IDEA AL MERCATO.La crucialita' dell'implementazione della fase di commercializzazione a supporto del nuovo prodotto: il caso Renno34.
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Relatori
Relatore Dott.ssa Tongiani, Maria Giovanna
Parole chiave
  • commercializzazione
  • marketing
  • lancio del nuovo prodotto
Data inizio appello
23/02/2009
Consultabilità
Completa
Riassunto
La seguente tesi si basa su di un’esperienza di stage svoltasi presso lo studio di progettazione di Architettura Navale, “ Waterline Yacht Design” in Livorno. La WYD, ha ricevuto molti incarichi di progetti di imbarcazioni di medie-piccole dimensioni, avendo come segmento specifico il mercato della piccola nautica. L’oggetto del mio studio è il Rennor34, natante progettato dalla W.Y.D. nel 2007 in partnership con il Cantiere di Olbia Rennor Marine. Il mio obiettivo è sviluppare la fase di commercializzazione a supporto del nuovo prodotto Renno34, con l’aumento della produzione e utilizzando le leve del Marketing Mix.
File