ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-02032020-210145


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SAVARINO, SIMONE
URN
etd-02032020-210145
Titolo
Esperienze d'acquisto e recensioni on line. Il ruolo dell'empatia nelle relazioni di scambio
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • marketing
  • empatia
  • e-market
  • ewom
  • review
  • empathy
Data inizio appello
24/02/2020
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/02/2090
Riassunto
Il seguente elaborato studia come i fenomeni dell'empatia possono influenzare la compravendita di un prodotto o di un servizio infatti, si analizza se l’interazione umana gioca un ruolo decisivo in base al tipo di contesto in cui il cliente si trova. Lo studio si compone di tre parti. La prima parte è incentrata sulla dissertazione teorica nella quale vengono illustrate le basi teoriche.La seconda parte dell’elaborato presenta le modalità di ricerca, dove viene illustrato l’obiettivo della ricerca, il disegno sperimentale, il campione di riferimento e la struttura del questionario. Nelle terza parte vengono analizzati i dati provenienti dal questionario somministrato online e sono illustrati i risultati della ricerca.
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