logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-02032007-094934


Tipo di tesi
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Autore
Fina, Fabien Alexis
Indirizzo email
fabiofinait@yahoo.it
URN
etd-02032007-094934
Titolo
Alla ricerca di una identità: la strategia del marchio di una P.M.I. agro-alimentare
Dipartimento
AGRARIA
Corso di studi
SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE
Relatori
Relatore Prof. Brunori, Gianluca
Relatore Prof. Pardossi, Alberto
Parole chiave
  • Nessuna parola chiave trovata
Data inizio appello
12/03/2007
Consultabilità
Completa
Riassunto
In questa tesi viene analizzata la realtà di una PMI agro-alimentare pugliese, la FI.RY. srl, il cui valore delle vendite è sostenuto per la quasi totalità dalla produzione in outsourcing. Dall'analisi della situazione del macroambiente, della domanda e del mercato e in seguito alla valutazione dei propri punti di forza e di debolezza, emerge un vantaggio competitivo ottenibile valorizzando i prodotti aziendali attraversso la creazione e il posizionamento di un proprio marchio. Vengono illustrati il marketing strategico e le attività di marketing operativo che l'impresa svolgerà nel triennio 2007-2009 al fine di cogliere il vantaggio emerso.
File