Tesi etd-02012009-212614 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
PULITI, ELISA
URN
etd-02012009-212614
Titolo
Modellazione e simulazione di sistemi propulsivi basati su fuel cell a idrogeno
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA DEI VEICOLI TERRESTRI
Relatori
Relatore Ceraolo, Massimo
Relatore Gentili, Roberto
Relatore Sani, Luca
Relatore Lutzemberger, Giovanni
Relatore Gentili, Roberto
Relatore Sani, Luca
Relatore Lutzemberger, Giovanni
Parole chiave
- celle a combustibile
- fuel cell
- hydrogen
- idrogeno
Data inizio appello
25/02/2009
Consultabilità
Completa
Riassunto
La presente tesi è stata svolta utilizzando un modello matlab-simulink,rappresentante un veicolo ibrido a cella a combustibile e batteria al litio.
Il lavoro si è svolto in quattro parti:1)dimensionamento di una nuova configurazione di cella a combustibile e sistema di accumulo,2)cambiamento della gestione energetica,3)cambiamento del sottosistema rappresentante il motore elettrico,all'interno del modello del veicolo,4)confronto tra il modello di stack utilizzata e quello pre-esistente della versione di Matlab 7.6.0 R2008a.
Il lavoro si è svolto in quattro parti:1)dimensionamento di una nuova configurazione di cella a combustibile e sistema di accumulo,2)cambiamento della gestione energetica,3)cambiamento del sottosistema rappresentante il motore elettrico,all'interno del modello del veicolo,4)confronto tra il modello di stack utilizzata e quello pre-esistente della versione di Matlab 7.6.0 R2008a.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESISPEC...STICA.pdf | 1.38 Mb |
Contatta l’autore |