Tesi etd-01302018-231403 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DE LUCA, MIRKO
URN
etd-01302018-231403
Titolo
Il costing for pricing: il caso di una web agency
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Giannetti, Riccardo
Parole chiave
- costing
- digital economy
- markup
- pricing
- TDABC
- web agencies
Data inizio appello
19/02/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Con lo sviluppo tecnologico in atto e sempre più invasivo nelle nostre vite, si fa sempre più importante per le aziende avere informazioni sempre più accurate per le proprie decisioni strategiche, vista la mutevolezza delle condizioni ambientali e la crescente complessità dei processi produttivi. La contabilità dei costi ricopre quindi un ruolo fondamentale per prendere queste decisioni, e si pone come fonte primaria per decidere il prezzo dei propri prodotti, garantendo così stabilità alle aziende in un ambiente così turbolento. Nel presente lavoro si espone l'applicazione del metodo time-driven activity-based costing applicato in una web agency al fine di aiutare le decisioni di prezzo di tre suoi prodotti.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Il_costi...gency.pdf | 1.73 Mb |
Contatta l’autore |