ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-01302006-183915


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Chytkova, Zuzana
Indirizzo email
zchytkova@centrum.cz
URN
etd-01302006-183915
Titolo
Volkswagen clients' purchase behavior in Czech Republic and Italy: an observational research
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • ricerca qualitativa
  • comportamento d'acquisto
  • etnografia
  • Volkswagen
Data inizio appello
20/02/2006
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
20/02/2046
Riassunto
Il lavoro tratta il comportamento d'acquisto dei clienti Volkswagen in Repubblica Ceca e in Italia. Dopo l'individuazione di osservazione partecipativa come il metodo piu adatto alla ricerca, sono considerati i fattori del macro-ambiente dei due paesi per una migliore interpretazione dei risultati. I dati raccolti durante l'indagine sono analizzati per ogni paese singolarmente, per poi poter indivuduare le differenze del comportamento dei clienti spiegandole attraverso i fattori economici, sociali, legislativi e culturali propri di ogni nazione.
File