Tesi etd-01292010-231320 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
DESTEFANIS, MARIA VITTORIA
URN
etd-01292010-231320
Titolo
Definizione di un nuovo servizio per la Famiglia nell’era del Web 2.0: "Alice Family Organizer" di Telecom Italia
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Relatori
relatore Prof. Dulmin, Riccardo
correlatore Ing. Galdo, Gennaro
correlatore Ing. Galdo, Gennaro
Parole chiave
- Alice family organizer
- analisi strategica
- community
- connected home
- convergenza
- famiglia
- home communication
- Telecom Italia
Data inizio appello
17/02/2010
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
17/02/2050
Riassunto
"Definizione di un nuovo servizio per la famiglia nell’era del Web 2.0: Alice Family Organizer di Telecom Italia"
Questo elaborato di tesi descrive lo sviluppo di un nuovo servizio destinato all’utenza domestica di Telecom Italia. L’obiettivo è quello di avvicinare gli utenti ai temi di condivisione e convergenza, attraverso funzionalità semplici ed accessibili dalla rete broadband. Il lavoro è stato suddiviso in quattro fasi principali, per ciascuna delle quali sono stati riportati gli strumenti utilizzati e i risultati ottenuti. Nella parte centrale dell’elaborato, è stata valutata l’attrattività dell’area di business e particolare attenzione è stata data all’analisi di mercato e alle esigenze del target di riferimento, per ottenere una proposizione d’offerta che risultasse effettivamente di appeal per l’utente finale. Nella parte conclusiva sono state riportate le possibili evoluzioni del servizio, evidenziando le differenze nelle diverse versioni, di breve, medio e lungo periodo.
ABSTRACT
"Definition of a new service for families in the Web 2.0 era: Telecom Italia's Alice Family Organizer"
This thesis describes the development of a new service addressed to the domestic customers of Telecom Italia. The aim of the
service is to get the users closer to convergence and sharing through simple and accessible functionalities of the broadband network. The work has been divided into four main phases and for each of them it has been reported the used tools and the achieved results. In the middle part of the thesis it has been evaluated the actractiveness of the market, evaluating its potential and the related target needs, in order to obtain an appealing offer for the final customers. In the concluding chapter it has been reported all possible evolutions for the service, highlighting the differences between short, medium and long term
versions.
Questo elaborato di tesi descrive lo sviluppo di un nuovo servizio destinato all’utenza domestica di Telecom Italia. L’obiettivo è quello di avvicinare gli utenti ai temi di condivisione e convergenza, attraverso funzionalità semplici ed accessibili dalla rete broadband. Il lavoro è stato suddiviso in quattro fasi principali, per ciascuna delle quali sono stati riportati gli strumenti utilizzati e i risultati ottenuti. Nella parte centrale dell’elaborato, è stata valutata l’attrattività dell’area di business e particolare attenzione è stata data all’analisi di mercato e alle esigenze del target di riferimento, per ottenere una proposizione d’offerta che risultasse effettivamente di appeal per l’utente finale. Nella parte conclusiva sono state riportate le possibili evoluzioni del servizio, evidenziando le differenze nelle diverse versioni, di breve, medio e lungo periodo.
ABSTRACT
"Definition of a new service for families in the Web 2.0 era: Telecom Italia's Alice Family Organizer"
This thesis describes the development of a new service addressed to the domestic customers of Telecom Italia. The aim of the
service is to get the users closer to convergence and sharing through simple and accessible functionalities of the broadband network. The work has been divided into four main phases and for each of them it has been reported the used tools and the achieved results. In the middle part of the thesis it has been evaluated the actractiveness of the market, evaluating its potential and the related target needs, in order to obtain an appealing offer for the final customers. In the concluding chapter it has been reported all possible evolutions for the service, highlighting the differences between short, medium and long term
versions.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |